S.Agata Militello: Raccolta rifiuti, nota del sindaco Sottile

rp_spazzatura-2.jpg

Riceviamo e pubblichiamo

Si porta a conoscenza dei cittadini che il servizio  raccolta rifiuti  urbani in data odierna, vigilia di Pasqua ,è stato sospeso arbitrariamente  dai lavoratori della Ditta Multiecoplast  che lamentano ritardi nei pagamenti delle loro spettanze.

Si precisa altresì :

-Che il  comune di Sant’Agata ha affidato con determine sindacali la raccolta degli RSU  alla ditta Multiecoplast   con i termini e le condizioni previste dalle ordinanze assessoriali regionali  nella more dell’approvazione  del piano finanziario dell’ARO , ha provveduto a saldare le rate  sino al mese di dicembre  e Che la fattura di gennaio è in fase di pagamento essendo stato effettuato mandato bancario .

-Che i lavoratori sono dipendenti della società Multiecoplast e non dipendenti  comunali.    

-Che la ditta appaltatrice dovrebbe essere in grado  di poter svolgere il servizio in maniera adeguata  anche per  il pagamento delle retribuzioni indipendentemente dall’esigibilità del pagamento delle fatture .

-Che nel momento in cui  la ditta emette fattura per il comune di S.Agata ,nello stesso tempo   ottiene l’anticipazione del corrispettivo della fattura   da cui  potere    ricavare  risorse  finanziare  per i  pagamenti tra cui quelli relativi agli stipendi  dei lavoratori.

-Che la mancata raccolta dei  rifiuti   non è da attribuire a cause imputabili a responsabilità  del Comune .

Pertanto nel ribadire quanto specificato il Sindaco  si scusa con tutti i cittadini per quanto accaduto  che rappresenta un fatto increscioso da cui trarre le giuste considerazioni e  successive determinazioni  .

Nel frattempo ha già diffidato la ditta affinché provveda immediatamente ad attivarsi per attenuare più possibile il disagio in questi giorni festivi.  

                                                       Il Sindaco Carmelo Sottile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: