S.Agata Militello: Si è svolta la tradizionale Festa di Maria S.S. del Mare

Domenica 7 agosto 2016 si è svolta a Sant’Agata Militello la tradizionale Festa di Maria Santissima del Mare, ricorrenza particolarmente sentita dalla comunità marinara, che trova il suo più alto e suggestivo momento con la processione in mare della Statua della Madonna.
Quest’anno, in contemporanea a tale festa religiosa, è stata connessa la manifestazione distribuita in tre giorni chiamata ‘Tipico’ che comprendeva diversi momenti culturali, enogastronomici ed espositivi.
Tra mostre, rappresentazioni teatrali e degustazioni di prodotti tipici, il territorio nebroideo l’ha fatta da padrona e Sant’Agata è risultata essere realmente la ‘Porta dei Nebrodi’, ruolo che le compete per posizione geografica ed importanza nel territorio.
La prima edizione di Tipico si chiude con lo spettacolo di Sasà Salvaggio e ottimi numeri e con la certezza da parte degli attori fondamentali (l’Amministrazione Comunale e il Parco dei Nebrodi) che si ripeterà nei prossimi anni con ulteriore impegno e rinnovato slancio, cercando di fornire un prodotto sempre più utile al riconoscimento delle eccellenze neboidee.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: