Scomparso Mario Romeo, voce storica del giornalismo a Sant’Agata Militello

 

È venuto a mancare ieri sera all’ospedale Barone Romeo di Patti, Mario Romeo, 76 anni,  figura di spicco del giornalismo locale a Sant’Agata Militello e nel suo comprensorio. Docente in pensione e storico corrispondente della Gazzetta del Sud, Romeo ha dedicato gran parte della sua carriera alla narrazione degli avvenimenti che hanno segnato la vita della sua comunità, contribuendo a formare l’opinione pubblica e a tenere informati i cittadini.

La sua esperienza si estendeva anche ad altre testate, come Radio Stereo S.Agata negli anni 80 e Antenna del Mediterraneo negli anni 90, con cui aveva collaborato in passato. Romeo era un punto di riferimento per molti giovani giornalisti, ai quali ha trasmesso la sua passione per il mestiere e la sua profonda conoscenza del territorio.

La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nel panorama giornalistico locale. Mario Romeo sarà ricordato come un professionista serio e competente, sempre disponibile al dialogo e pronto a mettersi a disposizione della comunità.

I funerali si svolgeranno venerdì 26 luglio 2024 alle ore 15:30 presso la Chiesa Santa Lucia di S.Agata Militello.

Il sindaco Bruno Mancuso lo ha ricordato sulla sua pagina facebook così:

“Abbracciato dall’amore della moglie e dei figli, si e’ spento Mario Romeo, giornalista ed animatore culturale, per decenni ha raccontato fatti e vicende del nostro territorio con passione e professionalità. Perdiamo un grande amico della nostra cittadina, cui ha dedicato gran parte della sua vita.
Un abbraccio ad Angela, Giuseppe e Rosaura e ai familiari tutti”.

La nostra emittente si stringe al dolore di tutta la famiglia.