Tortorici: Zona rossa, sospese le attività didattiche in presenza nelle scuole di ogni ordine a grado

La Commissione Straordinaria del Comune di Tortorici con ordinanza n. 19 del 28 aprile 2021, in conseguenza dell’aumento graduale dei contagi da Sars-Cov-2 nel territorio comunale ha sospeso le attività didattiche in presenza delle scuole di ogni ordine e grado, compresi i servizi dell’infanzia e degli asili nido, presenti nel territorio comunale, a decorrere dal 29 aprile 2021 fino al 12 maggio 2021.

Undici nuovi casi di positività sono stati registrati oggi, a seguito di test del tampone antigenico rapido. Tutti i casi sono stati riscontrati dall’USCA di Castell’Umberto a soggetti tracciati nei giorni scorsi come contatti stretti di soggetti già risultati positivi. Nei prossimi giorni il risultato del tampone molecolare effettuato nella stessa giornata di oggi.

Tredici soggetti già risultati positivi al rapido nei giorni scorsi, sono stati confermati oggi anche dall’esito dell’esame molecolare.

Sale oggi a settantanove il totale dei soggetti positivi al Sars-Cov-2.

Giovedì 29 aprile nel piazzale antistante il PalaOrice, con modalità drive in, si svolgerà lo screening aperto alla popolazione. Tutti i cittadini che hanno effettuato la prenotazione on-line, senza ulteriore avviso, potranno presentarsi con l’auto a partire dalle 9,30, incolonnandosi lungo il viadotto Rosario Livatino.

Il Presidente della Regione Siciliana, come misura di contenimento per l’emergenza epidemiologica, con Ordinanza n. 49 del 28 aprile 2021, ha istituito la “zona rossa” sul territorio comunale di Tortorici, in vigore dal 30 aprile e fino al 12 maggio 2021 compreso. (comune)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: