Ucria: Approvata dalla Giunta Comunale la bozza di bilancio 2014.

Sindaco Lembo settembre 2014Il Sindaco, dott. Giuseppe Lembo, ha voluto evidenziare come l’Amministrazione, malgrado le difficoltà finanziarie, aggravate dai persistenti e sempre più pesanti tagli dei trasferimenti dello Stato e della Regione Sicilia, abbia garantito e continui a garantire i servizi sociali e indivisibili indispensabili, talvolta anzi, migliorandoli. (Vedi assistenza agli anziani, alle famiglie più bisognose, interventi manutentivi ecc.) Il tutto, senza aumentare di un centesimo i tributi, vecchi e nuovi, che le Amministrazioni Centrali scaricano irresponsabilmente sui Comuni, specie i più piccoli!

Particolare sottolineatura il Sindaco ha voluto dare all’importante risultato raggiunto, sicuro di trovare la condivisione e l’appoggio dell’intero Consiglio Comunale, di inserire nel nuovo Regolamento da sottoporre entro il mese all’approvazione del Consiglio, il totale azzeramento dell’ IMU sulle aree fabbricabili ricadenti oltre il perimetro urbano, a partire dalla prossima scadenza di dicembre! La decisione, ribadisce il Sindaco, accoglie in pieno le numerose istanze, anche scritte, presentate da tanti cittadini che lamentano, giustamente, come la vigente “classificazione” delle aree fabbricabili, soprattutto esterne al centro abitato, sia veramente iniqua e inaccettabile.

Il Sindaco, ringraziando l’intera compagine che lo collabora (Assessori, Presidente del Consiglio e Consiglieri) ha voluto rimarcare, dichiarandosi orgoglioso per il risultato raggiunto, che la questione delle aree fabbricabili sarà più approfonditamente e compiutamente affrontato, con il coinvolgimento di tutti i Cittadini, nel contesto dell’avviata procedura (finalmente!) di revisione del P.R.G.

Ufficio Stampa

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: