UNIME: AL VIA DAL 1° LUGLIO LE ISCRIZIONE AI TEST PER I  CDL A NUMERO PROGRAMMATO NAZIONALE IN MEDICINA, ODONTOIATRIA E VETERINARIA.

Il 1° luglio saranno pubblicati i bandi e saranno aperte le iscrizioni alle prove di selezione per l’ammissione al 1° anno dei corsi di laurea magistrale a ciclo unico a programmazione nazionale per Medicina e Chirurgia – Odontoiatria e Protesi Dentaria che si svolgeranno il 3 settembre e Medicina Veterinaria che si terranno invece il 1° settembre.
I bandi per le iscrizioni ai test per i CdL delle Professioni sanitarie e per il Cdl in Medicina e chirurgia in lingua inglese, che si terranno rispettivamente l’8 e il 10 settembre, saranno pubblicati entro il 10 luglio.
L’iscrizione alla prova è articolata in due fasi.
FASE 1: il candidato dovrà iscriversi online attraverso il portale Universitaly a partire dal 1 luglio 2020 ed entro il termine perentorio del 23 luglio 2020 ore 15.00 ora italiana.
FASE 2: il candidato dovrà registrarsi su Esse3 (https://unime.esse3.cineca.it) dal 1 luglio 2020 ed entro il termine perentorio del 23 luglio 2020 ore 15.00 ora italiana.
In considerazione dalla normativa di contenimento dell’epidemia da Covid-19, al fine di garantire l’applicazione delle disposizioni di natura emergenziale nonché di limitare gli spostamenti nell’ambito del territorio nazionale e regionale, ciascun candidato, a prescindere dalla sede indicata come prima preferenza di assegnazione, sostiene la prova presso la sede dell’ateneo disponibile nella propria provincia di residenza o, se non disponibili, nella provincia limitrofa rispetto a quella di residenza.
Pertanto, presso l’Ateneo di Messina sosterranno la prova di ammissione i candidati UE e non-UE residenti nelle province di Messina e Enna e i candidati non UE residenti all’estero che indicheranno l’Università di Messina quale “prima scelta”, cosi come previsto dall’allegato 4 al D.M. n. 218/2020.
(unime)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: