2° TROFEO PODISTICO CITTA’ DI SAVOCA
Il Comitato Provinciale FIDAL di Messina indice e la società sportiva A.D. Polisportiva Odysseus Messina con la collaborazione del Comune di Savoca, ed il G.G.G. di Messina organizzano la gara di corsa su strada denominata 2° TROFEO CITTA’ DI SAVOCA (valida come 5a prova del GRAND PRIX DEI DUE MARI 2015) riservato alle Categorie FIDAL Allievi/e, Assoluti, Amatori/Master M/F, in regola con il tesseramento FIDAL 2015. La manifestazione si svolgerà il 5.07.2015 con ritrovo alle ore 07.30 presso il Comune di Savoca.
NORME DI PARTECIPAZIONE
Alla gara possono partecipare tutti gli atleti tesserati con le Associazioni Sportive regolarmente affiliate alla FIDAL per il 2015 ed i possessori di RUNCARD, tutti in regola con la certificazione medica agonistica la cui responsabilità ricade, ricordiamo, sui rispettivi Presidenti delle Associazioni. E’ prevista la partecipazione di “atleti liberi”, atleti provenienti da fuori Provincia in regola con il tesseramento FIDAL o Ente Promozionale presentando il regolare tesserino, questi non concorreranno comunque alla classifica finale del GRAND PRIX.
Gli atleti hanno l’obbligo regolamentare di gareggiare con la maglia sociale. Gli atleti si dovranno presentare al GGG con la stampa dell’avvenuto tesseramento da estrarre dal sito federale internet della propria Società. In mancanza del documento si procederà secondo il regolamento federale.
PROGRAMMA TECNICO
ALLIEVI/E 2.000 mt — Strada ASSOLUTI M/F – AMATORI MASTERS M/F 6.000 mt — Strada
ISCRIZIONI
Da inviare all’indirizzo e-mail sicilia@tds-live.com, a firma del Presidente, con l’indicazione del Cognome e Nome, data di nascita, categoria e società di appartenenza. TASSATIVAMENTE entro le ore 20,00 del 02.07.2015. I possessori di Runcard o di tessera EPS dovranno inviare la copia della propria tessera in corso di validità e la copia del certificato medico agonistico per atletica leggera. Non verranno prese in carico le iscrizioni senza questa documentazione. Tassa gara € 5,00 Adulti, € 2,00 allievi. Per informazioni telefonare al numero 380.3032011 (Antonello Aliberti)
PERCORSO
Percorso di Km 6,000 con Partenza ed Arrivo in Piazza del Comune di Savoca. Il percorso si sviluppa andando in discesa in direzione Santa Teresa di Riva per poi percorrere la Via San Biagio in salita passando per la Pineta di Savoca, per Via Romissa, la SP 22 fino all’incrocio con la SP 19. Da qui si scende in direzione Savoca passando sotto l’Arco di Arrivo, proseguendo, con saliscendi impegnativi, dentro la Città Antica per poi dirigersi definitivamente all’arrivo. Il Percorso è molto impegnativo per le salite e discese ripide ma proprio per questo avvincente!
PROGRAMMA ORARIO DELLA MANIFESTAZIONE
07:30 RIUNIONE GIURIA E CONCORRENTI
8:30 ASSOLUTI/AMATORI MASTERS M e F, ALLIEVI/E
9:30 PREMIAZIONE
CRONOMETRAGGIO
a cura di TDS (TIME DATA SERVICE)
PREMIAZIONE
Verranno PREMIATI i primi 3 arrivati maschili e femminili e i primi 3 arrivati M e F di tutte le categorie da Allievi, Assoluti fino a M75 in su.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Per quanto non contemplato nel presente regolamento vigono le norme statutarie e tecniche della FIDAL. La Società Organizzatrice, la FIDAL e il GGG di Messina, non si assumono alcuna responsabilità per eventuali incidenti a persone o cose, prima, durante e dopo la gara, salvo quanto previsto dalla parte assicurativa della tessera FIDAL e quella dell’Ente di Promozione Sportiva di appartenenza
COME ARRIVARE
Da Catania Autostrada A 18 uscita Taormina e proseguire sulla S.S. 114 in direzione Messina (8 Km), passando per Letojanni,
Sant’Alessio Siculo e Santa Teresa di Riva fino all’incrocio per Savoca.
Da Messina Autostrada A 18 uscita Roccalumera e proseguire sulla S.S. 114 in direzione Catania (Km 4) passando per Furci Siculo e Santa Teresa di Riva fino all’incrocio per Savoca.
