GIORNATA INTERNAZIONALE DEI BAMBINI SCOMPARSI. ANCHE LA QUESTURA DI MESSINA PARTECIPA ALLA CAMPAGNA DI INFORMAZIONE E SENSIBILIZZAZIONE DELLA POLIZIA DI STATO

 

In occasione della Giornata Internazionale dei Bambini Scomparsi, anche la Questura di Messina ha preso parte alla campagna nazionale di sensibilizzazione e di informazione della Polizia di Stato ideata e coordinata dalla Direzione Centrale Anticrimine del Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

Tramite un punto informativo realizzato questa mattina a Piazza Cairoli, personale specializzato della Polizia di Stato ha accolto quanti desideravano informazioni su rischi e prevenzione relativi alla scomparsa, in particolare, dei bambini in età scolare.

Dalla relazione annuale del Commissario Straordinario del Governo per le persone scomparse per l’anno 2023 emerge, infatti, un incremento delle denunce di scomparsa con numeri elevati per quelle di soggetti vulnerabili, in particolare minori e persone affette da deficit cognitivo.

Presso il punto informativo della Polizia di Stato, i poliziotti hanno distribuito le brochure realizzate dalla Direzione Centrale Anticrimine con i numeri da chiamare ed hanno fornito ulteriori consigli anche indirizzati agli adulti affinché si attivino immediatamente, in caso di scomparsa di un minore, per consentire alle Forze dell’Ordine le più efficaci e tempestive attività di ricerca.

(PS)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: