Messina. Dalla formazione all’arte: si inaugura “Spazio Lilla” dove la bellezza diventa performance
Manca davvero poco all’inaugurazione di “Spazio Lilla”. Taglio del nastro domenica 29 gennaio alle ore 18 nella nuova sede di Via Enrico Martinez 11 a Messina e open day per la presentazione dell’offerta formativa targata ARB, associazione culturale e sportiva.
Ad aprire i battenti una nuova realtà messinese che si pone in linea di continuità con il progetto di via Romagnosi e che punterà tutto su arte, cultura e formazione. Protagonisti della serata inaugurale i formatori che parleranno dei percorsi formativi in partenza: “Il mondo dietro il mondo” laboratorio di Scrittura creativa a cura di Davide Marchetta; Francesco Cannavà; laboratorio di Musica e Cinema diretto da Giovanni Renzo; “Dalla teoria alla pratica” laboratorio collettivo di Canto moderno a cura di Isabella Molonia; laboratorio artistico di Arti applicate e Tecniche Decorative a cura di Mariella Bellantone; workshop di Sceneggiatura a cura di Mario Falcone; seminario di Fotografia a cura di Mimmo Irrera; laboratorio di Teatro “Dal canto al cunto” a cura di Vincenzo Tripodo, laboratorio di Cinema “Making Movies” a cura di Vincenzo Tripodo.
Entusiasta il presidente ARB Davide Liotta: “Domenica il Maestro Fabio Pilato, vice presidente dell’Associazione, inaugurerà Spazio Lilla. Sarà uno spazio della mente del cuore dell’anima dedicato alla bellezza nelle sue diverse forme artistiche. Cominceremo già il 4 febbraio con Manua e Maurizio Nello Mastroeni e domenica 5 febbraio ci sarà l’incontro con Maurizio Marchetti”.