S.Agata Militello. Istituzione senso unico con direzione valle – monte sulla viabilità in Via Meli e zone adiacenti

 

Con l’ordinanza n.32 del 28 aprile 2024 del comune di S.Agata Militello è stato istituto dal 2 maggio 2024 il senso unico con direzione valle – monte sulla viabilità in via Meli e zone adiacenti.
L’ordinanza cerca di migliorare la sicurezza della circolazione stradale
rendendola più fluida e più scorrevole, limitando i rischi di incidentalità secondo le direttive impartite dal Ministero delle Infrastrutture e dalla Prefettura e seguendo i precetti del codice della strada.

È stato istituto il senso unico di marcia direzione valle – monte in località VIA MEDICI – VIA MELI a partire dal giorno 02.05.2024 ed in ogni caso fino all’apposizione corretta della segnaletica.

Il divieto di accesso in località VIA MELI – VIA CAPUANA.

L’obbligo direzionale SX in località VIA MELI – VIA GRASSO, per i veicoli che
percorrono la VIA GRASSO con direzione di marcia ME – PA.

Il divieto di accesso in località VIA MELI – VIA GRASSO.

L’obbligo direzionale SX in località S.P. N° 163 – VIA AMARI, per i veicoli che percorrono la VIA MICHELE AMARI con direzione di marcia ME – PA.

Il divieto di accesso in località S.P. N° 163 – VIA AMARI.

L’obbligo direzionale DX in località S.P. N° 163 – VIA AMARI, per i veicoli che
percorrono la S.P. N° 163 con direzione di marcia MONTE – MARE.

Istituito all’incrocio VIA PARCO DEGLI ULIVI con la S.P. N° 163 l’obbligo per autobus e autocarri con massa a pieno carico superiore a 3,5 t che percorrono la VIA PARCO DEGLI ULIVI con direzione di marcia ME – PA di svoltare a SX in direzione della bretella di collegamento della S.P. N° 163 con la CIRCONVALLAZIONE VICARI, eccetto veicoli in emergenza.
Che i veicoli che percorrono la S.P. N° 163 con direzione monte – mare, giunti all’intersezione con la VIA AMARI, dopo aver svoltato a DX, dovranno imboccare la VIA MARTOGLIO per poter confluire nuovamente nella VIA MEDICI.

LEGGI L’ORDINANZA