Sant’Agata di Militello (ME), domenica 9 febbraio la XI^ Maratonina dei Nebrodi, Memorial Finanziere Maurizio Gorgone

 

L’associazione sportiva dilettantistica a.s.d. Atletica Nebrodi, con il patrocinio del Comune di Sant’Agata Militello (ME) organizza la XI^ Maratonina dei Nebrodi, Memorial Finanziere Maurizio Gorgone, Vittima del Dovere, gara di corsa su strada di Km 21,097. La manifestazione, inserita nel Calendario Nazionale FIDAL livello Bronze, si disputerà a Sant’Agata di Militello (ME), domenica 9 febbraio 2025, con ritrovo dalle ore 7:30 alle ore 9:00 e partenza alle ore 09:30 da Piazza Crispi. La competizione è valida come I prova del 23° Grand Prix Sicilia di Mezze Maratone 2025. In contemporanea si svolgeranno la gara Trofeo Porta dei Nebrodi 14 KM, pari a due giri del percorso, inserita nel calendario territoriale FIDAL, e la manifestazione ludico-motoria Giro S.Agata 7 KM, non competitiva e pari a un giro del percorso, Con l’iscrizione alla gara l’atleta dichiara di avere preso visione e di accettare integralmente il regolamento e quanto in esso stabilito e precisato.

PERCORSO DI GARA

La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteo, all’interno del circuito cittadino, interamente chiuso al traffico, da ripetere tre volte per complessivi 21,097 Km. (Partenza da Piazza Crispi, Via Zito, Viale Regione Siciliana fino al Torrente Rosmarino
dove ci sarà il giro di boa, Via Papa, SS.113 (C.da Torrecandele) fino a Piazza Crispi). Il percorso della gara è omologato dalla FIDAL e, pertanto, i risultati degli atleti giunti all’arrivo saranno inseriti nelle classifiche ufficiali della Federazione e visibili sul sito internet della FIDAL. Il medesimo circuito dovrà essere ripetuto due volte per la gara di 14 KM e una volta per quella di 7 KM.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI

 

VIABILITA’

La manifestazione si svolgerà all’interno del circuito cittadino, interamente chiuso al traffico. (Partenza da Piazza Crispi, Via Zito, Viale Regione Siciliana fino al Torrente Rosmarino , Via Papa, SS.113 (C.da Torrecandele) fino a Piazza Crispi).
La chiusura temporanea al traffico veicolare e l’istituzione del divieto di sosta con rimozione è disposta in data 9 febbraio 2025 dalle ore 6.00 alle 14.00.

LEGGI L’ORDINANZA