Taormina: Nastri D’Argento, serata piena di star.

Si sono svolti Sabato 29 Giugno 2019 nello splendido scenario del Teatro Greco di Taormina i Nastri D’Argento, dove il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI) premia ogni anno i migliori film, autori, interpreti, produttori e tecnici.
A presentare la manifestazione l’attrice Anna Ferzetti la quale ha aperto la serata con un pensiero personale “Quando siete felici fateci caso”, nonchè candidata come miglior attrice non protagonista per il film “Domani è un altro giorno”.
Esibizioni eccezionali durante la serata quelle di Noemi che ha interpretato la colonna sonora del sopracitato film Domani è un altro giorno di Ornella Vanoni e quella di Serena Rossi in Almeno tu nell’Universo nel ricordo di Mia Martini, ricordando anche che l’ultima tappa della cantante prematuramente scomparsa si svolte proprio in Sicilia.

Tanti i premiati e tanti i protagonisti sul palco che ci ha visti presenti, tra cui il miglior attore protagonista del film vincitore assoluto dei Nastri Il traditore, ossia Pierfrancesco Favino, marito della Ferzetti emozionatissima di poter premiare il compagno di una vita personalmente.
Tra gli omaggi ai grandi scomparsi un cortometraggio dedicato a Carlo Vanzina realizzato dal fratello in collaborazione con Antonella Sarno. Il prodotto uscirà nei cinema proprio a Natale come i Cinepanettoni dei Fratelli Vanzina.
Una sfilza di artisti ha accompagnato il premio tra emozioni, battute e ringraziamenti, un magnifico Luigi Lo Cascio ha interpretato Enrico IV in siciliano intrattenendo magnificamente il pubblico mentre Favino veniva corteggiata dalla madre dell’attore la signora Aida.
Ultimo premio della serata consegnato al miglior film “Il Traditore” diretto dal regista Marco Bellocchio. (FM)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: