Capo d’Orlando: “Mondo donna” il 29 agosto in Piazza Matteotti

Saranno undici le donne premiate nella settima edizione di “Mondo Donna”, la manifestazione organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con l’Accademia della Musica con il patrocinio del Comune di Capo d’Orlando e dedicata alle donne che si sono particolarmente distinte nell’ambito lavorativo, culturale, sportivo e nell’impegno sociale.L’evento, presentato da Alessandra Di Bello e Giuseppe Spignola, si terrà sabato 29 agosto alle ore 21 in Piazza Matteotti.
Nella conferenza stampa di presentazione, il presidente della Pro Loco Salvatore Monastra, che non ha svelato i nome delle premiate, ha sottolineato che “la manifestazione viaggia su binari ormai rodati e abbraccia una platea sempre più ampia, che guarda ai Nebrodi ma anche fuori Regione. Quest’anno abbiamo istituito un premio alla memoria di Sergio Granata che ha condotto la manifestazione negli ultimi cinque anni con la consueta grande professionalità. La location scelta di Piazza Matteotti – ha proseguito Monastra – ci aiuterà a rispettare in pieno le disposizioni anti-Covid con cento posti a sedere e la delimitazione dell’area”.
L’unica anticipazione concessa riguarda la premiazione per il campo della scienza con il riconoscimento a assegnato a Concetta Castilletti, virologa dell’istituto Spallanzani di Roma che ha isolato il coronavirus aprendo la strada alla diagnosi e al vaccino. La dottoressa Castilletti, originaria di Ragusa, interverrà in videoconferenza.
Il Sindaco Franco Ingrillì, nel suo intervento ha sottolineato come “l’evento Mondo Donna si inserisce nel solco delle manifestazioni organizzate dal nostro Comune che mettono in risalto l’identità siciliana e danno lustro alla nostra Regione”. L’Assessore Fabio Colombo ha evidenziato “il merito di questa serata che riesce ad esaltare il valore di professionalità al femminile che molto spesso non hanno il giusto riconoscimento”. (Comune)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: