Inaugurato il nuovo distaccamento dei Vigili del Fuoco di Antillo.

 

Oggi lunedì 26 febbraio, con inizio dalle ore 10:30, si è svolta la cerimonia di inaugurazione del distaccamento dei vigili del fuoco volontari di Antillo. Un Reparto di vigili volontari ha reso gli onori al Ministro della protezione civile e politiche del mare Prof. Nello Musumeci. Alla cerimonia erano presenti il Prefetto di Messina dott.ssa Cosima Di Stani, il Direttore Regionale VF Sicilia Ing. Gaetano Vallefuoco, il Comandante Provinciale VVF di Messina dirigente superiore Ing. Felice Iracà che ha fatto gli onori di casa e varie altre autorità civili e militari della provincia, tra questi il senatore Nino Germana, il dirigente del commissariato di PS di Taormina, il comandante della compagnia carabinieri del comprensorio di Taormina e il comandante della compagnia della Guardia di Finanza.

Il nuovo distaccamento, i cui locali sono stati messi a disposizione dal Comune, che ha provveduto all’esecuzione di vari lavori di adeguamento, garantirà di limitare significativamente i tempi di intervento nell’area assegnata che fino a questa mattina erano ricompresi nella giurisdizione di competenza del distaccamento di Letojanni.

 

Presso il distaccamento prestano servizio 12 vigili volontari, di cui alcuni in possesso di patente terrestre di III grado per la conduzione di mezzi pesanti.
Al distaccamento sono state assegnate una APS (autopompa serbatoio), e un pick-up con modulo boschivo.
La cerimonia, dopo gli onori al ministro della protezione civile è proseguita con l’alza bandiera, il taglio del nastro tricolore con l’inaugurazione e la benedizione del distaccamento a cura del parroco di Antillo.

Successivamente, all’interno di un salone adibito a sala conferenze si sono susseguiti saluti del comandante provinciale Ing. Felice Iracà, del direttore regionale Ing Gaetano Vallefuoco, del sindaco dottor Paratore e del signor ministro per la protezione civile e politiche del mare Prof Nello Musumeci che è stato particolarmente applaudito da tutti i presenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: