Sabato 14 marzo riaprirà la Cattedrale di Patti

 

Il prossimo sabato, con la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal nostro Vescovo Guglielmo alle ore 18, si riaprirà la Cattedrale.

I lavori di manutenzione e adeguamento sono duranti all’incirca un anno e hanno riguardato: un intervento di somma urgenza con il rifacimento del prospetto principale di origine normanna e della controfacciata interna; il ripristino delle aule catechistiche annesse alla Basilica; il rifacimento dei servizi igienici e di un saloncino annessi alla sacrestia; parte dell’adeguamento liturgico e, nello specifico, la messa in opera di un nuovo ambone che abbraccia lo stile e i materiali dell’altare già esistente e e la collocazione della parete lignea a completamento del coro.

Recita così l’epigrafe marmorea posta all’interno della Basilica, proprio a ricordo della sua riapertura: [traduzione dal latino] Chiusa per Restauri Durante il Giubileo

Questa Basilica Cattedrale

Concluso Felicemente l’anno Giubilare della Speranza

Migliorata nell’Area Presbiterale

Arricchita di Opportuni Locali per le Attività Pastorali

Mons. Guglielmo Giombanco Vescovo di Patti col Popolo di Dio e il Parroco P. Scaravilli Grati in Preghiera l’ha Riaperta al Culto.

 

(Diocesi)